Progetto L’elastico

Care famiglie! Questi ultimi due anni, durante i quali abbiamo vissuto maggiormente la solitudine, abbiamo compreso e riscoperto l’importanza delle relazioni sociali e dell’interdipendenza. La condivisione che abbiamo quotidianamente con le famiglie crea uno spirito di comunità che ci ha permesso di traghettare insieme anche durante questo duro periodo. In tutti i nostri servizi la cura verso l’altro (il nostro gruppo, i bambini, le famiglie, la popolazione del territorio) è un valore che contraddistingue ogni nostra azione.  I nostri luoghi educativi sono spazi nei quali ognuno può avere un’esperienza di sollecitudine, di ascolto e la percezione di essere parte di una comunità di cui ti puoi fidare, solida e solidale. 

Se anche voi condividete il nostro pensiero, vi chiediamo di preparare un pacchetto contenente alcune delle cose elencate qui sotto, accompagnato da un biglietto affettuoso, da un disegno dei vostri bambini, da un’etichetta descrittiva del contenuto e dell’età a cui va destinato. La cooperativa Melarancia destinerà alla raccolta una quantità di materiale di cancelleria.

La libreria Baobab ci sostiene nel progetto donando un Libro Sospeso alle associazioni da noi scelte.

I pacchetti verranno raccolti dal personale delle strutture entro e non oltre il 22 dicembre e smistati, per essere consegnati durante le feste alle famiglie seguite dalle associazioni del territorio con le quali collaboriamo da diversi anni: Nuovi Vicini, che si occupa di prima accoglienza, Voce Donna, un servizio a tutela delle donne che hanno subito violenza, Croce Rossa di Maniago che segue famiglie in difficoltà del territorio.

Qui sotto, alcune foto dei doni solidali, consegnati durante il periodo natalizio alle famiglie dalle associazioni!

Cose da poter donare |

  • Materiale vario di cancelleria (penne, matite, pennarelli, risme di carta bianca e colorata, quaderni, temperini e gomme, pastelli a cera, acquerelli, pastelli, forbici, carta velina, pongo e strumenti, carta di riciclo di ogni tipo)
  • Abbigliamento usato in buonissime condizioni (cappelli e sciarpe, guanti e copertine calde, giubbotti e abiti invernali – ci raccomandiamo di indicare l’età fuori dal pacchetto)
  • Libri (indicare a che età sono rivolti)
  • Giochi usati in buono stato (indicare all’esterno che tipo di gioco contiene il pacchetto)

Contatti & Info
info@melarancia.it | 043427419 | www.melarancia.it