In primavera torna la rassegna Fiabaliberatutti! dedicata alle bambine, ai bambini, alle famiglie, al territorio

La città vivente | 9/04 – 15/05/2022 Sala Esposizioni Biblioteca Civica, Pordenone

Fiabaliberatutti! è un format culturale ed educativo che coinvolge ogni anno, attraverso un fitto lavoro di rete, bambine e bambini, famiglie, enti pubblici e privati, associazioni, varie realtà del territorio, istituti scolastici.

Al suo interno, una ricca antologia di illustrazioni provenienti dall’ultima edizione de la Mostra Internazionale d’illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della fantasia di Sarmede selezionate in base al tema annuale, laboratori dedicati alle scuole e alle famiglie, eventi nelle piazze e nei parchi, le Giornate della Pedagogia riconosciute dal MIUR a livello nazionale.

Quest’anno il filo conduttore di tutte le azioni della kermesse è il tema dell’abitare, pratica culturale di azione sullo spazio che mette in relazione la sfera privata e quella pubblica.

2 pensieri su “In primavera torna la rassegna Fiabaliberatutti! dedicata alle bambine, ai bambini, alle famiglie, al territorio

  1. Buongiorno! La rassegna avrà luogo dal 9/04 al 15/05/2022, presso la Biblioteca Civica di Piazza XX settembre a Pordenone. Quest’anno tutte le attività – la mostra d’illustrazione, i laboratori per le scuole, per le famiglie, le Giornate della pedagogia – affronteranno il tema dello spazio abitato e delle relazioni che si creano al suo interno.
    La aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.